Home Barba Come rendere la barba più morbida e sensuale

Come rendere la barba più morbida e sensuale

5 min read
0
0
2,754

Ormai lo abbiamo capito: la barba può essere sì una potente arma di seduzione, ma anche un insopportabile compagno di vita quotidiana. Dipende da noi saperla trattare, in primo luogo con il giusto approccio, e in seconda battuta con prodotti di qualità, studiati apposta per le nostre esigenze di uomini barbuti.

In questa prospettiva, una domanda che si pongono in molti, al di là dei gusti personali e delle tendenze del momento, è come sia possibile rendere la barba più morbida e sensuale.

Non si tratta di una questione banale: fattori diversi come la salsedine del mare, la sporcizia o l’aria inquinata delle grandi città contribuiscono a indurire i peli della barba, con risultati pessimi dal punto di vista dell’eros e della consistenza al tatto.

Non dimentichiamoci che passare le mani in mezzo a una barba morbida deve essere un piacere per noi e per la nostra partner, e non solo nei momenti di intimità! Come fare dunque?

Per rispondere dobbiamo fare una distinzione importante, la stessa posta in testa all’articolo: la nostra barba la possiamo e dobbiamo curare non su un fronte solo ma su due. Da una parte con una gestione accorta della crescita e della pulizia, dall’altra con l’ausilio di bagnoschiuma, balsami, oli e altri cosmetici specifici.

Non avrebbe alcun senso limitarci a cospargere di “crema” una barba che di base è sporca e andava quindi lavata, né del resto darebbe grandi risultati concentrarsi sulla sola pulizia se poi a questa non fa seguito l’applicazione di un valido olio per mantenere il pelo lucido, morbido e sensuale. Ricordiamoci inoltre che la barba esige un minimo di tempo libero: se noi stessi per primi non riusciamo a dedicare almeno un quarto d’ora al giorno al nostro benessere e alla nostra salute, a risentirne sarà anche la barba.

Ma vediamo in concreto, con alcuni esempi pratici, le azioni da tenere a mente e i prodotti da avere sempre con sé!

Cosa fare per avere una barba morbida e super sexy

Sembrerò di parte, ma il primo consiglio che mi viene in mente è questo: andate subito da un barbiere in gamba, che sappia ricondizionare la vostra barba (vedi in proposito l’articolo Ricondizionamento barba: quando lo stile si vede) e progettare, in tutti i sensi, questo elemento così importante del viso.

 

Una volta presa la direzione corretta sarà molto più semplice “lavorare” da soli.

Rasate il profilo della barba e il sottomento la mattina, quando siete rilassati, e non la sera al ritorno da lavoro con le mani che vi tremano per lo stress.

Lavate la vostra beneamata (almeno) un paio di volte a settimana con prodotti dedicati, ad esempio quelli della linea irlandese DR K SOAP COMPANY, una delle mie preferite.

Per mantenere la barba morbida ricordatevi di usare la spazzola e NON il pettine: questo accorgimento vi aiuterà a rimuovere con dolcezza lo sporco e districare i nodi senza strappare preziosi peli.

Ultimo consiglio: dal barbiere non andateci solo la prima volta, fissate un appuntamento al mese, meglio due, e state sicuri che avrete una barba più morbida della bambagia e più sexy di un divo di Hollywood!

Load More Related Articles
Load More By Alessandro Corrias
Load More In Barba

Lascia un commento

Check Also

Barba prima del matrimonio: la to do list da ricordare

Il matrimonio è forse uno degli eventi più importanti della nostra vita, un evento dove nu…