Home Capelli A proposito di cere e pomade per capelli stilosi

A proposito di cere e pomade per capelli stilosi

4 min read
0
0
3,580

Cosa bisogna fare per avere un look affascinante e originale? Quali sono le migliori cere e pomade per capelli stilosi? Scopri i nostri consigli leggendo l’articolo.

Tra le tante domande che mi vengono rivolte ce n’è una che riguarda lo stile dei capelli. Cosa bisogna fare per avere un look affascinante e originale? Quando ero bambino io, i barbieri usavano il gel. Questo prodotto è stato oggi affiancato dalla cera, quella che gli americani chiamano pomade. Cere e pomade rappresentano un salto di qualità rispetto al gel, perché hanno una tenuta molto alta e al tempo stesso sono a base d’acqua, per cui si eliminano con estrema facilità utilizzando uno shampoo qualunque. Dopo un bel taglio, quindi, il mio consiglio per avere un look a regola d’arte è quello di applicare una mano di cera o, se preferite, di pomade.

Tra i miei marchi preferiti ci sono SUAVECITO POMADE, REUZEL E FRAMESI. Il primo, Suavecito, è un brand americano con un catalogo completo di prodotti. Personalmente apprezzo la linea di pomade Original e Firme Hold. La seconda è più forte della prima e infatti è conosciuta anche come Strong Hold (nell’etichetta sono riportate entrambe le diciture). Reuzel è anch’esso un marchio americano e si distingue per la grafica vintage delle confezioni. I prodotti di punta sono la Reuzel Grease Medium Hold, pomade molto grassa che lascia un effetto unto (in inglese grease, da cui il titolo dell’omonimo film), e la Reuzel High Sheen Pomade a base di acqua. Infine c’è la Framesi, stavolta italiana, con tantissimi prodotti per lo styling.

Qualche dritta per usare la cera nel modo giusto

 

Per una corretta applicazione della cera (o della pomade) bisogna seguire alcuni principi di base. Intanto, ricordiamoci di lavare le mani prima di infilarle nel vasetto. L’applicazione andrà fatta un po’ per volta spalmando piccole quantità di cera, onde evitare di appesantire troppo i capelli e dover rifare il lavoro. Con piccole aggiunte si ha maggiore controllo e anche se ci si impiega più tempo… almeno si evita di sbagliare. Assicurati sempre che il tipo di cera sia adatto ai tuoi capelli. Alla pari delle creme per la pelle, le cere per capelli dovrebbero riportare con chiarezza questa informazione sull’etichetta.

Soprattutto: niente panico, se sbagli… ti aspetto nel mio studio per rimetterti a posto. Alla prossima!

Load More Related Articles
Load More By Alessandro Corrias
  • Le tendenze 2015 in fatto di acconciature maschili

    Cosa dobbiamo aspettarci dal 2015 in fatto di capelli? Quali saranno le tendenze più in vo…
Load More In Capelli

Lascia un commento

Check Also

Le tendenze 2015 in fatto di acconciature maschili

Cosa dobbiamo aspettarci dal 2015 in fatto di capelli? Quali saranno le tendenze più in vo…