Home Baffi Look con i baffi: 5 esempi di uomini famosi

Look con i baffi: 5 esempi di uomini famosi

6 min read
0
0
2,026

Sono convinto che il primo dovere di un bravo barbiere sia quello di offrire ai propri clienti spunti e idee sul taglio della barba, dei baffi e dei capelli. Nel nostro caso abbiamo parlato già diverse volte di barba e di capelli (fra i tanti articoli ti segnalo Non solo barbe lunghe: arrivano le corte sagomate, Le tendenze 2015 in fatto di acconciature maschili e ancora Viso lungo: i miei consigli per una barba perfetta), ma i baffi sono sempre rimasti in secondo piano.

Eppure, oggi come oggi, proprio i baffi stanno rivivendo una felice riscoperta, e non mancano esempi di attori e personaggi famosi che sfoggiano un look “baffocentrico”. Di loro, e non solo, voglio parlarti in questo post, riportandoti 5 esempi celebri presi sia dal presente ma anche dal passato. Perché i baffi, ne sono convinto, sono miti senza tempo, al di là delle tendenze e delle mode del momento. Cominciamo quindi la nostra carrellata di personaggi baffuti dello spettacolo!

1) Cavin Kostner nell’indimenticabile western balla coi lupi

Se c’è un modello di uomo con i baffi da tenere a mente, questo è il tenente John Dunbar, ufficiale dell’Esercito Unionista di stanza in Tennessee, interpretato dal mitico Cavin Kostner nel film Balla coi lupi. Il look con i baffi dona all’attore un’autorità e uno stile inarrivabili, facendo di lui un’icona del cinema western e non solo. Fantastica la scena a cavallo a inizio film e la partenza per la frontiera nel luogo dove si svolgerà gran parte della storia.

 

 

2) Tom Hanks in sully, saving mr banks e in altri film

Tutti noi abbiamo presente Tom Hanks e il suo barbone storico nel film Forrest Gump. Forse non tutti hanno presente però lo stesso Tom Hanks con i baffi in film più recenti come Sully, pellicola che racconta sull’ammaraggio del volo US Airways 1549 avvenuto il 15 gennaio 2009 nel fiume Hudson, o come Saving Mr Banks, con l’attore nei panni del genio americano Walt Disney. Due piccoli capolavori in cui emerge con forza il fascino intramontabile di Tom Hanks.

 

3) Gigi Buffon, il calciatore col baffo piu’ famoso d’Italia

È o non è lui il calciatore baffuto più noto nel panorama calcistico italiano? Certo che sì! L’abile, lesto e scattante Buffon è senza dubbio un simbolo, ma è anche un uomo con un suo look ben studiato. I baffi, di questo look, sono i protagonisti assoluti: osservate bene le foto di Gigi Buffon in posa e capirete perché molti portieri – italiani e non – hanno deciso di rendergli omaggio con un bel paio di baffi rifiniti!

 

 

4) James Edward Franco, giovane rivelazione del cinema

Con ogni probabilità non hai mai sentito parlare di James Franco, ma è altrettanto probabile che tu abbia visto uno dei suoi film. Spider Man, ad esempio, o Spider Man 2, o ancora Mangia Prega Ama. Il volto candido di questo giovane attore e regista statunitense è segnato da un paio di baffi appena accennati, che tuttavia lo distinguono da tanti altri attori e lo consacrano come divo di Hollywood al primo sguardo.

 

 

5) Hulk Hogan, il wrestler con il baffo a forma di “u”

Prendete una “U”, capovolgetela, dipingetela di giallo e avrete ottenuto il baffo di Hulk Hogan, il leggendario wrestler che tutti abbiamo ammirato e amato negli anni ’80 e ’90. Per me i suoi baffi sono esagerati, bizzarri, strafottenti e per questo irresistibili. Un personaggio così che ha portato baffi del genere per tutta la sua carriera non può che essere un mito! Qui si chiude la carrellata, non mi resta che invitarti nella mia barberia di Gonnesa per aiutarti a creare il look che desideri e insegnarti come si curano i baffi!

Load More Related Articles
Load More By Alessandro Corrias
Load More In Baffi

Lascia un commento

Check Also

Pizzetto e baffi: cosa sapere per non sbagliare

Non di sola barba si vive. A volte il look perfetto di un uomo ha come protagonisti il piz…