Home Capelli Le tendenze 2015 in fatto di acconciature maschili

Le tendenze 2015 in fatto di acconciature maschili

5 min read
0
0
1,131

Cosa dobbiamo aspettarci dal 2015 in fatto di capelli? Quali saranno le tendenze più in voga e quali tagli verranno invece abbandonati? Senza dubbio, la barba sarà ancora protagonista indiscussa della stagione: la vedremo in tante versioni diverse, lunga, corta, a punta, tondeggiante…

Cosa dobbiamo aspettarci dal 2015 in fatto di capelli? Quali saranno le tendenze più in voga e quali tagli verranno invece abbandonati? Senza dubbio, la barba sarà ancora protagonista indiscussa della stagione: la vedremo in tante versioni diverse, lunga, corta, a punta, tondeggiante… Continueremo a utilizzare prodotti specifici per modellarla e prendercene cura, dai tonici alle cere. E per quanto riguarda le acconciature? Queste, insieme alla barba, daranno l’identità al volto di ogni uomo, secondo uno stile ispirato agli anni ’20, ’30, ’40, ’50 e ’60. Tra le tante proposte ne abbiamo selezionate 4, una più originale dell’altra. Stiamo parlando dei tagli pompadour, slick back, executive contour e scumbag boogie. Cominciamo dal pompadour!

Il taglio pompadour con il ciuffio alla Elvis

 

Ricordate il mitico Elvis e il suo ciuffo a banana? Ok, lui era un’artista e in quanto tale ci andava giù un po’ troppo pesante… Ma il senso del taglio Pompadour, che per chi non lo sapesse prende il nome da Madame de Pompadour, la più potente donna francese del XVIII° secolo, è appunto quello di risaltare i capelli sopra la fronte. È chiaro che il contributo di un buon fissante risulta indispensabile per mantenere l’acconciatura in posizione.

Il taglio slick back all’indietro con o senza riga

Tra le acconciature di tendenze per il 2015 troviamo anche lo Slick Back, rivisitazione del taglio tanto di moda negli Stati Uniti D’America degli anni ’20. Lo Slick Back, come suggerisce il nome, è un taglio in cui i capelli vengono portati all’indietro e tenuti fermi da una brillantina leggera. È possibile diversificare il taglio con una riga laterale più o meno marcata.

Il taglio executive contour con sfumatura semplice

Arrivato 30 anni dopo lo Slick Back, l’Executive Contour si differenzia da quest’ultimo per la direzione dei capelli, non più lisciati indietro bensì a destra o a sinistra, con varie personalizzazioni a seconda dell’effetto che si vuole ottenere, dal radicale (lato rasato) al classico (sfumatura semplice). In genere consigliamo di mantenere i capelli medio-corti, per avere un controllo maggiore ed essere anche meno dipendenti da gel, pomade e brillantine.

Il taglio scumbag boogie, puro american hairstyle

Come resistere al taglio Scumbag Boogie? Parliamo di un’acconciatura estremamente raffinata e dinamica, in cui il capello crea una sorta di onda che culmina in un ciuffo frontale appena arricciato. Un risultato strepitoso soprattutto se accompagno da una barba curata nei minimi dettagli. Puro american HairStyle per rockers duri di cuore!

Scopri questi e tanti altri tagli di tendenza presso il nostro salone a Gonnesa in Corso Matteotti 124.

Load More Related Articles
Load More By Alessandro Corrias
  • A proposito di cere e pomade per capelli stilosi

    Cosa bisogna fare per avere un look affascinante e originale? Quali sono le migliori cere …
Load More In Capelli

Lascia un commento

Check Also

A proposito di cere e pomade per capelli stilosi

Cosa bisogna fare per avere un look affascinante e originale? Quali sono le migliori cere …