Home Barba Come gestire la barba in vista dell’estate?

Come gestire la barba in vista dell’estate?

4 min read
0
0
439

Ti piace rilassarti in riva al mare? Ecco come prendersi cura della tua barba in estate. Semplici regole per difendersi da sabbia e salsedine
[apss_share networks=’facebook, twitter, google-plus, pinterest’ share_text=’Condividi con i tuoi Amici’ counter=’1′ total_counter=’1′ http_count=’1′]

Con l’estate ormai avviata, gestire la barba può diventare dannatamente complicato. Ecco perché voglio essere sul pezzo e parlarvi, prima che sia troppo tardi, di come non impazzire nei mesi più caldi, in particolare nelle località di mare. Se come me amate la spiaggia e il sole, e se avete una bella barba folta, dovete infatti stare attenti ad alcune insidie, come i raggi ultravioletti, la sabbia e la salsedine. Ne va del nostro look, costruito dopo una sessione di barberia e degno per questo della massima attenzione. Giusto? Se siete d’accordo con me e non volete buttare i vostri soldi a causa di una semplice passeggiata al mare, leggetevi queste dritte e capirete come un po’ di riguardo sia sufficiente per godersi l’estate e il mare senza troppi problemi!

Acqua dolce e prodotti specifici per gestire la barba

Innanzitutto, occhio alla salsedine. Dopo il bagno al mare risciacquate con acqua dolce la barba per rimuovere i rimasugli di sale. Questo eviterà il prurito tipico che sentiamo anche sulla pelle al nostro rientro, prima di fare la doccia. Stessa prudenza dovreste adottarla nei confronti dei raggi ultravioletti, in grado di danneggiare la barba rendendola crespa (e poi non dite che vi avevo avvisato!). Per quanto riguarda i prodotti, non abbondate con gli oli sopratutto prima di andare in spiaggiaperché potreste creare un effetto lente che non farebbe altro che danneggiare il fusto del pelo. Usate invece uno shampoo specifico al vostro rientro, ad esempio il Dr K SoapSolomon’s Beard o la nuova linea di prodotti Barber Mind.

 

Da ultimo, non dimenticatevi di avere cura della vostra barba anche nei momenti in cui non siete in spiaggia a surfare o a bere una tequila. In un recente post ho parlato dei 5 modi per tenere la barba in perfette condizioni, consigliandovi cosa fare per rimanere sempre in forma. Seguite i miei suggerimenti e riuscirete a trascorrere un’estate serena senza tanti sbattimenti e con lo stile che avete sempre desiderato. E se avete ancora qualche dubbio, fate un salto nella mia barberia in Corso Matteotti 124 (Gonnesa), o scrivetemi la vostra opinione nei commenti.

Sono pronto a rispondere a qualsiasi obiezione, anche la più trashosa!

 

Load More Related Articles
Load More By Alessandro Corrias
Load More In Barba

Lascia un commento

Check Also

Barba prima del matrimonio: la to do list da ricordare

Il matrimonio è forse uno degli eventi più importanti della nostra vita, un evento dove nu…