Home Barba Barba prima del matrimonio: la to do list da ricordare

Barba prima del matrimonio: la to do list da ricordare

5 min read
0
0
656

Il matrimonio è forse uno degli eventi più importanti della nostra vita, un evento dove nulla – nemmeno il più piccolo dettaglio – deve essere lasciato al caso. Dagli inviti alle bomboniere, dal menu alle fedi nuziali, dalla chiesa all’intrattenimento, ogni aspetto contribuisce al successo del grande giorno.

L’abbigliamento e il look non fanno certo eccezione. Tanto la sposa quanto lo sposo si vestiranno e acconceranno in base ai propri gusti personali, alle preferenze del partner e allo stile della celebrazione.

Se l’uomo porta la barba, questa andrà curata e sistemata uno o due giorni prima, in modo da evitare corse dell’ultimo minuto dal barbiere. Ma la prenotazione anticipata da un bravo professionista che sappia dove e come mettere le mani alla tua barba non è certo l’unica mossa intelligente.

Ho quindi preparato una to-do-list di cose da fare per non arrivare impreparati e fare della barba un punto di forza. Leggila con attenzione e se hai domande… non esitare!

 

  1. Il giusto timing. Se anche ti ricordi di prenotare il barbiere per tempo, non è detto che una sola seduta sia sufficiente per ottenere il miglior risultato auspicabile. Il barbiere non può allungarti la barba se questa è troppo corta e la volevi più lunga, tanto per dirne una! Di conseguenza, ti consiglio di andare dal barbiere già una ventina di giorni prima, anche un mese, in modo da prendere le misure e impostare insieme il look. Il ricondizionamento pre-matrimonio sarà a quel punto più semplice ed efficace.

  1. Nutrire la barba. La barba, come i capelli, può essere nutrita e valorizzata con l’ausilio di prodotti differenti, alcuni sbagliati, altri specifici per questo tipo di pelo. Bagnoschiuma, shampoo, balsami e oli che vanno bene per i capelli, nella stragrande maggioranza dei casi, NON VANNO BENE per la barba. A questo argomento ho dedicato parecchi articoli del mio blog. Se vuoi andare subito al sodo, ti consiglio di visitare lo shop Alessandro Skill Barber dove troverai in pronta consegna un sacco di prodotti perfetti per le tue esigenze di neo sposo. Ricordati anche qui che la tempistica è fondamentale: prima inizi a usare i prodotti, prima vedrai il risultato sperato!

 

  1. Ultimi ritocchi. L’appuntamento dal barbiere uno o due giorni prima del matrimonio è senz’altro utile, ma per svariati motivi potresti avere un contrattempo (saranno giorni frenetici, preparati) e finire per occuparti di tutt’altro. E alla tua barba chi ci pensa? Ovviamente tu! Se salta l’appuntamento niente panico, alcuni semplici accorgimenti potrebbero risolvere la situazione. Leggi in proposito i 5 modi per tenere la barba in perfette condizioni, Come rendere la barba più morbida e sexy o ancora il post sul Ricondizionamento della barba.

E se stai programmando il tuo matrimonio con larghissimo anticipo, allora ti suggerisco vivamente di scaricare la mia Guida gratuita per curare e far crescere la barba.

 

 

Se passi dalle parti di Gonnesa, sarò lieto di accoglierti in barberia 😉

[su_divider top=”no” style=”double”]

Load More Related Articles
Load More By Alessandro Corrias
Load More In Barba

Lascia un commento

Check Also

Tagliare la barba per farla crescere: verità o mito?

In trent’anni che faccio questo mestiere ne ho sentite di tutti i colori. Una delle …