Home Barba Anche a Gonnesa il barbiere è… donna!

Anche a Gonnesa il barbiere è… donna!

4 min read
0
0
550

Ci sono mestieri che, almeno all’apparenza, sembrano riservati alle donne e altri che, sempre in apparenza, sembrano riservati agli uomini. È il caso del barbiere, una professione quasi ovunque nelle mani del genere maschile. Quasi.

[apss_share networks=’facebook, twitter, google-plus, pinterest’ share_text=’Condividi con i tuoi Amici’ counter=’1′ total_counter=’1′ http_count=’1′] Perché qui da noi a Gonnesa, nella barberia Alessandro Skill Barber, lavora una persona (due volte) speciale: uno perché è una donna e due perché è mia sorella! Lei si chiama Cristina Corrias ed è a tutti gli effetti una “barbieressa”. Lavoriamo insieme da tempo, si può dire da sempre, e ci occupiamo delle stesse identiche mansioni. Rasatura della barba, taglio dei capelli, manutenzione del viso e creazione di look personalizzati. Come me, anche Cristina tiene molto alla formazione e fa di tutto per essere sempre aggiornata sulle nuove tendenze e gli stili del momento.

Il suo approccio e la sua figura non sono passati inosservati. Il giornalista Giorgio Orrù ha dedicato a Cristina videointervista pubblicata su Videolina.it, a riprova della passione che ha mia sorella per questo mestiere e dell’apprezzamento trasversale da parte dei clienti. Anche se a distanza di qualche mese da quando il video è stato postato, complice la pausa estiva, abbiamo deciso di condividere con voi l’intervista, curiosi come sempre di sapere cosa ne pensate.

[su_quote cite=”della Sardegna, come sospettato all’inizio del video dal giornalista, di sicuro è una delle più brave. Ma ora bando alle ciance, lasciamo spazio al video e… buona visione!”]Non ho idea se Cristina sia davvero l’unica donna barbiere[/su_quote]

 

Da Torino a Monza: le donne barbiere in Italia

Nel panorama nazionale dei saloni da barba o barberie, come mi piace chiamarle, qualcosa sta cambiando. In diversi posti hanno fatto la loro comparsa donne straordinarie: ho letto ad esempio di una certa Martina Antonicci di soli 22 anni, che addirittura gestisce la barberia in prima persona. Ma c’è anche Adele Valenza che lavora al fianco del parrucchiere Francesco Messina in quel di Monza. E poi Gaia, 29 anni, di origini ucraine, che si occupa di rasatura della barba nientemeno che nella più antica barberia di Bergamo. A loro e a tutte le ragazze che intraprendono questa strada non possiamo che fare i nostri migliori auguri.

[su_custom_gallery source=”media: 6605,6606″ limit=”2″ width=”350″ height=”350″]

Cristina e Alessandro vi aspettano a Gonnesa in Corso Matteotti 124.

A prestooooo!

Load More Related Articles
Load More By Alessandro Corrias
Load More In Barba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Barba prima del matrimonio: la to do list da ricordare

Il matrimonio è forse uno degli eventi più importanti della nostra vita, un evento dove nu…